NEWS

12 Novembre

Nel golf è in corso una vera e propria rivoluzione per il calcolo del sistema handicap (attualmente ne sono presenti 6 compreso l’EGA utilizzato in tutta l’Europa continentale e quindi anche in Italia) al fine di arrivare a un unico sistema di calcolo mondiale. 

Le diverse Federazioni nazionali hanno potuto autonomamente definire il momento dell’entrata in vigore del nuovo sistema (entro comunque il 31.12.2020) e la nostra FIG ha ritenuto opportuno farlo decorrere dal prossimo 15 dicembre anche per consentire tutti gli aggiornamenti e adeguamenti ai programmi software che gestiscono i risultati delle molteplici gare.

Senza entrare troppo negli aspetti tecnici e nei complessi algoritmi che definiranno il nuovo handicap di ogni giocatore, ricordiamo i punti principali di questa vera e propria rivoluzione per tutti i giocatori per i quali attualmente vige l’”Incremental Systems”, nel quale le variazioni di handicap in su o in giù avvengono dopo ogni gara in base al risultato ottenuto (ciò vale dal 2016 solo per i giocatori cosiddetti competitivi con HCP inferiore a 18,5).

Con il nuovo unico sistema mondiale l’handicap di tutti i giocatori sarà dato dalla media degli 8 migliori risultati conseguiti nell’arco delle ultime 20 gare e pertanto sparirà la famigerata “virgola” (in particolare ogni punteggio Stableford ottenuto avrà un differenziale lordo standard- SDG)-che indicherà l’handicap giocato in quel giorno e che concorrerà a stabilire la suddetta media).
Se siete curiosi di calcolare il vostro nuovo HCP in base a questo sistema, accedendo in Area Riservata sul sito Federgolf potrete vedere i vostri risultati di tutte le gare disputate. Non considerate il punteggio Stableford conseguito, ma il valore SDG: prendete gli 8 migliori SDG delle ultime 20 gare, la media indicherà il vostro nuovo handicap, rappresentativo della vostra prestazione golfistica recente, buona o meno buona che sia (vedete l'esempio a fondo pagina).

Un altro aspetto da segnalare è che per il calcolo dell’handicap varranno sia le gare da 18 buche che quelle da 9.

L’handicap iniziale massimo rimarrà di 54 e ogni Federazione potrà definire il numero minimo di gare/risultati necessari per il calcolo del primo handicap da assegnare al giocatore.

Nel caso manchino i 20 risultati il calcolo dell’handicap avverrà sui risultati presenti, considerando circa il 40% dei risultati migliori; le gare 4plm continueranno a valere per l’handicap.

Rimarrà un eventuale aggiustamento dei risultati in base alle condizioni anormali del percorso e del meteo (attuale CBA che avrà un altro nome) e l’handicap di gioco potrà variare da campo a campo in base alle specifiche difficoltà del percorso. 

Queste saranno quindi le principali novità che entreranno in vigore dal prossimo mese di dicembre per il nuovo sistema di calcolo dell’Handicap ma quello che di certo non cambierà è che bisognerà continuare a imbucare tirando meno colpi  possibili! 

Buon gioco a tutti!


Vedi la Circolare FIG del 12 novembre:
Circolare-n.-24-nuovo-sistema-hcp-2020


8 Novembre

Vi alleghiamo le circolari federali emanate a seguito dell'inasprimento della situazione COVID nel nostro Paese.

Raccomandiamo ai nostri Soci e Amici la massima osservanza di tutte le regole governative e federali, e di improntare i propri comportamenti al senso di responsabilità e cura per se stessi e per gli altri, fondamentali nella lotta contro la pandemia.

Buona lettura e state al sicuro!

Circolare-n.-22-DPCM-3-novembre-2020.pdf
Circolare-n.-23-DPCM-3-novembre-2020.pdf

27 Ottobre

A seguito dell'aumento del numero di contagi da Coronavirus in Italia, sono stati emanati una serie di Decreti Governativi e di ordinanze del Ministero della salute volti principalmente ad aumentare le misure di sicurezza e a fornire raccomandazioni e indicazioni utili a tutti i cittadini per la salvaguardia della salute di tutte le persone.

Anche la Federazione Italiana Golf ha emanato in data 26 ottobre 2020 un Protocollo aggiornato per indicare le Regole, Raccomandazioni e Indicazioni per praticare il gioco del Golf in sicurezza, stante quanto disposto dalla normativa vigente in materia di contenimento del Contagio da Covid-19, fermo il rispetto del distanziamento sociale e del divieto di assembramenti.
Oltre a questo importante documento che vi invitiamo a consultare in calce con la massima attenzione, è possibile conoscere ulteriori consigli generali su come ridurre al minimo il rischio di diffusione del Coronavirus sul sito dell'OMS e del Golf & Health, nonché dai provvedimenti emessi in materia dal Ministero della Salute e dalle altre Autorità competenti.

Buona lettura e state al sicuro!

PROTOCOLLO-FIG-X-ESERCIZIO-SPORT-GOLF-E-CONTENIMENTO-CONTAGIO-CORONAVIRUS-20201026.pdf

22 Ottobre

L’attesa è finita, è finalmente partita oggi la 77ª edizione dell’Open d’Italia, che a causa dell’emergenza sanitaria, andrà in scena a porte chiuse.

La vigilia è stata scaldata dalla Pro-Am d’apertura, vinta dal team di Guido Migliozzi, ma anche le sensazioni degli altri fuoriclasse italiani- Paratore e Bertasio tra gli altri- sono state molto positive.

Il percorso dello Chervò Golf Club San Vigilio ha stregato i protagonisti tra ostacoli d’acqua (le buche 5 e 8 tra le più insidiose), green stretti e veloci… noi di AIBG seguiremo con grande interesse la competizione, visto che la settimana successiva tocca a noi giocare sullo stesso percorso!!!

Dei 114 concorrenti menzioniamo Tommaso Perrino, il paralimpico che giocherà al fianco dei campionissimi, per un Open anche all’insegna dell’inclusione sociale, nel segno del Progetto Ryder Cup 2023. Ricordiamo a tutti i nostri Soci e Amici che il 77° Open d’Italia, evento clou dell’European Tour, vanterà una duplice copertura televisiva e sarà visibile su Sky Sport e Rai Sport.

Il torneo si svolgerà sulla distanza di 72 buche, 18 al giorno, dunque fino a domenica 25 ottobre. Tra le priorità di quest’Open d’Italia, la sicurezza di tutti partecipanti all’evento (dai giocatori fino agli addetti ai lavori) è stato il punto centrale di tutta la macchina organizzativa della FIG, con il protocollo “bolla” stabilito dall’European Tour e nel rispetto delle disposizioni vigenti in ambito nazionale e regionale, garantendo la massima osservanza di tutte le norme per limitare il rischio di contagio da Covid-19.

 

9 Ottobre

A seguito dell'annullamento delle gare di inizio ottobre abbiamo trasformato la tappa di Chervò negli ultimi 2 appuntamenti Major stagionali.
Vi diamo dunque appuntamento il 31 ottobre- 1 novembre 2020 a Pozzolengo per la disputa delle relative gare. La Finale di Campionato sarà dunque posticipata nel 2021 in data e sede che verranno comunicate successivamente.

Buon golf a tutti!

25 Settembre

Abbiamo da poco superato la metà del Campionato con le tappe di Cervia del 19-20 settembre, ma è già ora di mettere nella propria agenda le date della finale AIBG 2020.
La finale del Campionato Sociale Individuale e Challenge Bancario si svolgerà presso il Golf Resort Chervo’ il 31 ottobre e 1 novembre. 

L'apertura delle iscrizioni per i Soci AIBG potrà essere effettuata online in Area Riservata a partire dal 1 ottobre. Vi invitiamo a leggere con attenzione tutte le note che troverete indicate nei tabelloni online.

Vi informiamo nel frattempo che le partenze saranno shotgun per entrambe le giornate (orario indicativo h10:00). I dettagli organizzativi (hotel, cena, prenotazione di altri servizi accessori, ecc.) seguiranno a inizo ottobre tramite Newsletter ai Soci.

Buon golf a tutti!


22 Settembre

Il nostro Media Partner Golf e Turismo ci offre la possibilità di acquistare al 50% del prezzo standard un abbonamento annuale a GOLFTV, la piattaforma streaming del Gruppo Discovery Golf. Prezzo: 65 euro contro i 129,99 abituali. Un grande affare per gli appassionati di golf!!!
La promozione è valida fino al 31 ottobre 2020.

Puoi accedere all'offerta dal link

https://pgatour.golf.tv/?utm_source=golfeturismo&utm_medium=email&utm_campaign=brand&utm_term=mygametigers2&utm_content=emaildatabasepromo


21 Settembre

La stagione golfistica di AIBG compattata tra settembre/ottobre dopo la prima tappa a Bogogno e Castelconturbia è proseguita con il Major presso l’Adriatic Golf Club di Cervia il 19 e 20 settembre. Sotto un cielo sereno ed assolato si è realizzato il giro di boa del nostro Campionato 2020 e su un percorso dai fairway impeccabili, costellato da piacevoli ostacoli d'acqua e con green rapidi e sfidanti sono stati ben ispirati i nostri Soci, numerosi ed entusiasti in entrambe le giornate di gara. 

Non lesiniamo una menzione alla ricca premiazione e all'assemblea dei soci oltre che alla cena conviviale AIBG che si sono svolte presso l’hotel Mare e Pineta di Milano Marittima, location di grande fascino ed eleganza incastonata tra suggestivi pini marittimi, che ci ha consentito di trascorrere a bordo piscina e sotto le stelle romagnole l'ultimo w.e. estivo... Ma l'Emilia Romagna ci è entrata nel cuore e allora arrivederci a brevissimo per le tappe al Ducato- Parma e al circolo di Modena per il prossimo appuntamento stagionale.

8 Settembre

Franco Chimenti è stato rieletto alla guida della Federazione Italiana Golf  per la sesta volta, ma l'annuncio più sorprendente di questa settimana è stato quello della 77esima edizione dell'Open d'Italia che torna in Lombardia nell'era Covid.
L'Open d'Italia, nonostante l'emergenza sanitaria, sarà protagonista in Lombardia, dal 22 al 25 ottobre, allo Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo, in provincia di Brescia, dove già nel 2018 a Soiano del Lago a Gardagolf si era disputata la 75esima edizione.

Il nuovo quadriennio sportivo inizierà  con due Olimpiadi (Tokyo 2021 e Parigi 2024) e la Ryder Cup di Roma nel 2023, a coronamento di un lungo percorso.
Si prospetta dunque un periodo ricco di appuntamenti clou con l'Italia che punta sul suo campione assoluto, Francesco Molinari, atteso al rientro in campo dopo 6 mesi di stop. Dietro di lui altri grandi talenti, come Renato Paratore, fresco vincitore del British Masters (European Tour).  
 



7 Settembre



Una partenza di stagione con i fiocchi!!!

Il clima perfetto, praticamente estivo, ci ha consentito di godere al massimo della bellezza del percorso Conte a Bogogno, incorniciato dalle cime del Monte Rosa. Anche l'indomani abbiamo fatto il pieno di sole, utile per raccogliere energia positiva per affrontare il disegno di un campo da golf di altrettanto spessore quale è notoriamente Castelconturbia: il percorso giallo/azzurro è stato particolarmente apprezzato dai giocatori che amano le sfide ardue e non si scoraggiano di fronte agli ostacoli, siano essi ampi laghi, corsi d'acqua, bunker profondi o rough impenetrabili.

Competizione sportiva alla grande con circa cento giocatori in campo,  un ottimo "aperiscore" e una cena conviviale con menu tipicamente milanese molto apprezzata, il tutto all'insegna delle norme igieniche e di sicurezza osservate con il massimo rispetto da parte di tutti e nei diversi momenti di maggior prossimità fisica delle persone.


Prossimo appuntamento in calendario tra meno di 2 settimane a Cervia, se il buongiorno si vede dal mattino... Arrivederci a prestissimo! 

21 Agosto

Come Associazione vogliamo richiamare l'attenzione dei nostri Soci e Amici rispetto al Protocollo e Linee guida FIG per il gioco in sicurezza (ultimo aggiornamento 17 agosto 2020) e alle misure adottate dai singoli Circoli e Golf Club ospitanti, in base alle ordinanze governative e regionali vigenti.

Ci siamo attrezzati con Linee Guida interne anti-Covid AIBG, che trovate pubblicate in Area Riservata>Documentazione Associativa per i Soci, che prendono ispirazione dalla regolamentazione sopra menzionata, normando con particolare attenzione i seguenti momenti, qualora venissero organizzati in occasione delle nostre tappe Major di Campionato:

-accoglienza/aperiscore
-cena
-assemblea
-premiazioni 

La salute delle persone è e rimane una priorità assoluta per la nostra Associazione, pertanto vi invitiamo a prestare la massima attenzione affinchè i nostri comportamenti siano sempre in linea con le misure precauzionali in vigore.


11 Agosto

Cari Soci e Amici
la prima parte del 2020 è stata dura per tutti noi, quest'anno più che mai ci siamo meritati queste vacanze... Godiamocele fino in fondo, ciascuno in base ai propri gusti e alle proprie preferenze!

Nel frattempo ricordiamo ai nostri Soci che è possibile ancora per una settimana prenotare la propria partecipazione alle gare Major di Bogogno (4 settembre) e di Castelconturbia (5 settembre), accedendo con le proprie credenziali in Area Riservata.

Noi stiamo lavorando per organizzare le nostre competizioni al meglio, nel rispetto della salute e della sicurezza di tutti, aspetti che ci stanno a cuore in questo momento tanto quanto il divertimento e il piacere di ritrovarsi. 

Buone vacanze a tutti!!!
Il Presidente, il Direttivo e la Segreteria AIBG




16 Luglio

Accedendo al menu Regolamenti potete consultare il regolamento generale delle gare AIBG e gli specifici regolamenti relativi alla formula a squadre e a quella individuale per il campionato sociale AIBG 2020.

Queste le principali modifiche:

-l'avvio delle gare Major AIBG 2020 è fissato per venerdì 4 settembre a Bogogno (rimane valida come risultato per il 2020 la gara Major eventualmente disputata a Poggio dei Medici domenica 22 settembre 2019)

-la tappa a Chervò San Vigilio il 24 ottobre costituisce l'ultima tappa Major valida per il Campionato per la formula individuale e la finalissima del Campionato a squadre. 

I dettagli su HCP di gioco per la definizione della categoria di appartenenza, le date di validità dei circuiti partner ai fini del Campionato, le regole per la composizione e la definizione delle squadre bancarie ai fini del Challenge e altri importanti aspetti sono contenuti nei Regolamenti, che vi invitiamo a leggere con attenzione.

Buona lettura e soprattutto buon gioco!

6 Luglio

Abbiamo riprogrammato la nostra stagione agonistica!!!
Questo il calendario definitivo delle tappe che si disputeranno nei mesi di settembre e ottobre 2020.

SETTEMBRE
04/09/2020 Golf Bogogno
05/09/2020 Golf Castelconturbia

19-20 settembre 2020 Adriatic Golf Club Cervia (RA)

OTTOBRE
03/10/2020 Golf Ducato (Parma)
04/10/2020 Golf Modena

24/10/2020 Golf Chervò San Vigilio
25/10/2020 Golf Paradiso del Garda
 

Buon golf a tutti!!!

19 Giugno

Cari Soci e Amici
l'iniziativa Virtual Championship lanciata in pieno lock down ha visto la partecipazione del 20% dei Soci. E' un buon risultato per la nostra associazione in un periodo in cui molte persone avevano problemi e difficoltà di altra natura da affrontare.
Nel mese di giugno abbiamo lanciato la terza tappa con cui ci fermeremo prima della meritata pausa estiva. Seguirà il Virtual Major della Finalissima a settembre, ma intanto accedendo con le vostre credenziali in Area Riservata potete consultare le classifiche della formula individuale e a squadre, oltre che scaricare il nuovo Major Garda. La partecipazione alla tappa in corso è consentita fino al 6 luglio.

Infine, visto che sono riprese le attività agonistiche amatoriali, vi auguriamo anche di divertirvi in campo, raccomandandovi sempre prudenza e massimo rispetto delle regole del golf e di sicurezza.

12 Giugno

Invitiamo i nostri Soci ad accedere in Area Riservata per consultare tutte le nuove convenzioni 2020 a noi riservate.
In vista dell'estate tutti noi avremo voglia di respirare aria nuova e di percorrere campi nuovi o già apprezzati in altre occasioni, che ci riservano condizioni agevolate e ottime idee per soggiorni e proposte eno-gastronomiche all'insegna del gusto e della qualità.

Ne troverete diverse molto interessanti e nelle varie località: dai golf resort JSH in Toscana e Sicilia, al Golf Club Valtellina, fino al prestigioso Golf Club Villa d'Este e al suggestivo Castello di Spessa in Friuli... Ma le proposte sono davvero tante e non solo per i soggiorni golfistici, dunque non vi resta che consultare la pagina sul nostro sito e scegliere in base alla vostra personale ispirazione.

Potete accedere alle convenzioni inserendo le credenziali personali da Area Riservata/Convenzioni/Convenzioni con Golf Club 2020

 Buon relax e buona estate a tutti!!!

27 Maggio

Alcune delle principali Associazioni di categoria del panorama del golf amatoriale italiano si confronteranno in un dibattito aperto sugli impatti del Covid19 rispetto ai calendari e ai progetti 2020.
Per AIBG i momenti di condivisione e socialità hanno sempre assunto una valenza pari o addirittura superiore rispetto alla componente sportiva e competitiva. Ci stanno mancando molto i momenti per ritrovarsi e passare giornate in compagnia in un contesto piacevole e rilassante, e i
n attesa di una data ufficiale per la ripartenza delle competizioni e per la libera circolazione tra regioni ci confronteremo su come ciascuna Associazione stia declinando le proprie soluzioni per tornare a giocare in sicurezza e nel rispetto delle normative e prescrizioni vigenti quando sarà possibile.

Potrete assistere alla diretta direttamente dalla pagina Facebook AIBG o di Up Tour Series o in alternativa alla pagina Live del sito Up Tour Series lunedì 1 giugno, a partire dalle 20,00.

Questi gli ospiti previsti:

CARLO VECCHIO (Presidente AIBG)

UGO 
DEBERNARDI (Presidente AGIRE - Associazione Golf Italiana Real Estate)

SERGIO PEDICONE (Presidente Golfriends Sicilia)

MARCO TRABUCCHI (Presidente Porsche Green Club Italia)

ALESSANDRA VALTULINA (Presidente ILGA - Italian Ladies Golf Association)

Cordinerà i lavori della serata ISABELLA CALOGERO, giocatrice della nazionale italiana per oltre 15 anni, apprezzata voce di GOLFTV e cuore pulsante del blog THE BOGEY BLONDE, una delle pagine social più seguite dai giocatori di golf italiani.

Si potranno anche sottoporre domande durante la diretta attraverso i canali social. Per chi seguirà il live attraverso il sito internet di UP Tour Series sarà possibile anticipare domande scrivendo a info@upseries.it oppure 345.3844880 (WhatsApp) entro le ore 15 di lunedì 1 giugno.

Vi aspettiamo in diretta!!!

page2image3675840 

10 Maggio



A mia madre (Edmondo De Amicis)

Non sempre il tempo la beltà cancella
O la sfioran le lacrime e gli affanni;
Mia madre ha sessant’anni,
E più la guardo e più mi sembra bella.
Non ha un detto, un sorriso, un guardo, un atto
Che non mi tocchi dolcemente il core;
Ah se fossi pittore
Farei tutta la vita il suo ritratto.
Vorrei ritrarla quando inchina il viso
Perch’io le baci la sua treccia bianca,
O quando inferma e stanca
Nasconde il suo dolor sotto un sorriso.
Ma se fosse un mio prego in cielo accolto
Non chiederei del gran pittor d’Urbino Il pennello divino
Per coronar di gloria il suo bel volto;
Vorrei poter cangiar vita con vita,
Darle tutto il vigor degli anni miei,
Veder me vecchio, e lei Dal sacrifizio mio ringiovanita.

5 Maggio

Il Presidente della Federazione Italiana Golf ha reso noto che la Federazione non porrà obiezioni ai Circoli che decidessero di riavviare le proprie attività sociali e sportive, nel rispetto delle prescrizioni nazionali e locali e con la massima responsabilità sociale.

Vi ivitiamo a vedere l'infografica riassuntiva del Protocollo Federale, utile a sintetizzare le principali regole e raccomandazioni.
Se non vedi bene lo schema sottostante, clicca qui:
Image 2020-05-05 at 21.54.07.jpeg

4 Maggio

La Federazione ci ha informati che la tessera federale a partire dal 2020 sarà disponibile in formato digitale, tramite Area Riservata accessibile ai tesserati tramite il sito della Federazione Italiana Golf.
La tessera plastificata utilizzata in precedenza non sarà più valida, ma il tesserato potrà scaricare la nuova tessera, salvandola in pdf. sul proprio telefonino.
Trovate al link sottostante tutte le istruzioni utili alla produzione della nuova tessera elettronica.

Tessera-elettronica-Manuale-OperativoFIG.pdf

30 Aprile

Invitiamo tutti i nostri Soci a consultare al più presto il "Protocollo per contrastare e ridurre i rischi di contagio da COVID-19 nella pratica dello sport del golf", redatto ed approvato dall'apposita Commissione della FIG, e divulgato dal Presidente Chimenti il 29 aprile 2020.

La Federazione oltre ad aver espresso la propria posizione a favore della ripresa del golf in tutta Italia, si è adoperata affinchè gli staff dei Circoli, i maestri di golf e i giocatori potessero adeguarsi per tempo alle nuove regole e indicazioni per la tutela della salute e della sicurezza di tutti.

Vi invitiamo a leggere il Protocollo con attenzione e ad organizzarvi per adottare i comportamenti necessari nella nuova circostanza che ci troviamo ad affrontare come comunità sportiva e civile, al fine di garantire la nostra massima protezione e sicurezza, nel rispetto degli altri.
Potete scaricare il Protocollo qui:

PROTOCOLLO-FIG.pdf

26 Aprile

Queste le principali caratteristiche del "Virtual Championship AIBG 2020":
  • 72 buche suddivise in 4 Major (aprile/Piemonte, maggio/Roma, settembre/Romagna e ottobre/Lago di Garda)
  • La competizione prevede sia classifiche individuali per categoria sia la formula "a squadre", in base al gruppo bancario di appartenenza 
  • A tutti i Soci AIBG 2020 verrà offerta la possibilità di invitare a partecipare- inoltrando questa email - 2 amici o conoscenti non Soci, a cui verrà riservata una classifica ad hoc
  • Ogni tappa decreterà i vincitori del "Virtual Major" e alla fine del campionato verranno premiati i "Campioni Sociali Virtuali AIBG 2020", così come la "squadra bancaria vincitrice del Virtual Challenge 2020"  
  • Tutti i partecipanti giocheranno a "pari condizioni", tutti avremo la possibilità di vincere il Lordo, di fare diversi birdie e di conseguire un ottimo risultato. Pensate che il "peggior giocatore" giocherà il campo con 14 colpi sopra il par ed il migliore con 6 colpi sotto il par del campo... Insomma saremo tutti piuttosto performanti, perché nella "realtà virtuale" tutto è possibile. Ci auguriamo che tutto questo sia di buon auspicio, ma soprattutto: giocate e divertitevi! 


21 Aprile

A seguito della criticità senza precedenti determinata dai casi accertati di Coronavirus 2019-nCoV in Italia, e in linea con le successive disposizioni governative e delle autorità locali, AIBG segue l’evolversi della situazione.

Le disposizioni governative del 9 marzo (DPCM 9 marzo 2020) fino a quelle più recenti del 1 aprile (DPCM 1 aprile 2020) e del 10 aprile (DPCM 10 aprile 2020) hanno sostanzialmente esteso le previsioni di contenimento dell'epidemia del DPCM dell'8 marzo a tutto il territorio nazionale sino al 3 maggio 2020.

Le nostre gare Major in programma per il mese di aprile 2020 sono state annullate, in attesa di eventuale altra data in cui pianificarle.

La Federazione Italiana Golf ha disposto misure urgenti per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica, pertanto invitiamo tutti i nostri soci ad attenersi scrupolosamente alle prescrizioni e a tenersi aggiornati tempo per tempo. 


Visualizza gli aggiornamenti della Federazione Italiana Golf in Home Page sul sito www.federgolf.it

8 Aprile

Cari Soci e Amici,
per mantenere vivo il senso più profondo delle nostre tradizioni, mandiamo 
un sincero ed affettuoso augurio per una serena Pasqua a tutti voi e ai vostri cari. 


Il Consiglio Direttivo e la Segreteria 

Di tutto restano tre cose:
la certezza che stiamo sempre iniziando,
la certezza che abbiamo bisogno di continuare,
la certezza che saremo interrotti prima di finire.

Pertanto, dobbiamo fare
dell'interruzione un nuovo cammino,
della caduta un passo di danza,
della paura una scala,
del sogno un ponte,
del bisogno un incontro.


(Fernando Sabino- Scrittore e giornalista brasiliano)

1 Aprile

Abbiamo lanciato il cruciquiz "#iorestoacasa... ma penso al golf", dedicato ai nostri Soci, e valido a partire dal 1 aprile 2020 al 15 aprile.
Si tratta di cimentarsi in 34 buche metaforiche, all'insegna delle proprie abilità golfistiche, messe alla prova nei limiti dell'attuale contingenza.
Dettagli e regolamento sono disponibili nella Newsletter inviata ai Soci il 1 aprile 2020.

20 Febbraio

Sono aperte le iscrizioni ai primi Major di stagione, programmati il 4 e 5 aprile a Chervò e Paradiso del Garda. I partecipanti sono numerosi, affrettatevi a prenotare il vostro tee time tramite l'Area Riservata, accedendo con le vostre credenziali ricevute in fase di iscrizione all'Associazione.

6 Febbraio

Se in Italia San Valentino è la festa degli innamorati e si celebra con regali, fiori, cioccolata e romantici appuntamenti, nel resto del mondo le usanze sono molto diverse tra loro.
Apriamo le porte alle varie possibilità, e vediamo cosa succede in giro... sicuramente ciascuno troverà qualche utile spunto su come declinare questa festa a modo proprio...
Negli Stati Uniti ad esempio i festeggiamenti coinvolgono tutta la famiglia perchè San Valentino è la festa di  "chi si vuole bene".
Anche in Inghilterra ci si scambiano cioccolatini e fiori, ma sono celebri i bigliettini romantici indirizzati in forma anonima alla persona amata.
In Giappone sono solo le donne il 14 febbraio a dover regalare cioccolatini ai loro compagni, ma anche ad amici e colleghi di lavoro in segno di amicizia. Un mese dopo, il 14 marzo, sono poi gli uomini a dover contraccambiare il gesto...
Infine in Finlandia ed in Estonia il 14 febbraio è il "giorno degli amici", che si festeggia in compagnia e non con una cena a lume di candela...

Qualunque sia la vostra preferenza e situazione: buon san Valentino a tutti!!! 

12 Gennaio

Finalmente gennaio è arrivato con un meteo favorevole e particolarmente mite rispetto alle temperature medie del periodo. La stagione golfistica dunque non si interrompe e vi ricordiamo che la tessera federale va rinnovata entro gennaio.
In questi giorni abbiamo aperto le iscrizioni 2020 alla nostra associazione ai bancari, loro familiari ed amici e anche quest'anno abbiamo previsto la QUOTA PROMO destinata a chi si iscrive per la prima volta ad AIBG. Accedete dal menu principale alla pagina ISCRIVITI e finalizzate l'iscrizione direttamente on line.
Vi aspettiamo sul tee di partenza, noi ci siamo!!!

26 Dicembre

Come tutti gli anni, anche per il 2020 stiamo confermando le partnership che hanno trovato il gradimento dei nostri soci.

Accedete in Area Riservata>Convenzioni per vedere le condizioni speciali su una grande varietà di prodotti e servizi... Trovate tariffe scontate in alcuni Golf Club, pacchetti turistici e soluzioni alberghiere a prezzi privilegiati... ma anche attrezzature per il trasporto delle vostre sacche, bellissime scarpe da golf, e anche prezzi all'ingrosso per gas e luce... Insomma una miriade di opportunità per risparmiare!  

18 Dicembre

"Per abbellire il Natale occorrono almeno 3 cose: gli ornamenti, l'albero e la fede nel futuro".

Ai nostri amici e soci, ai partner, ai Circoli che ci hanno ospitato nel tempo e a tutti coloro che hanno costruito con noi i 15 anni della nostra Associazione, i migliori auguri di buone feste!!! 
 
Carlo e Gianni insieme al Direttivo e alla Segreteria AIBG

9 Novembre

Potete consultare direttamente su questo sito i Regolamenti del nostro Campionato per la stagione 2020, oltre che le gare con cui percorreremo l'Italia dal Nord al Centro per una piacevole "scorpacciata" golfistica.
Questo il programma tappa per tappa dei Major a calendario, a partire dalla primavera:

4/04/2020 Golf Chervò
5/04/2020 Golf Paradiso del Garda
23/05/2020 Golf Le Betulle
24/05/2020 Golf Cavaglià
20/06/2020 Golf Acquasanta
21/06/2020 Golf Nazionale

La Finale si disputerà nella giornata di sabato 19 Settembre presso il Golf Club Cervia.

Le iscrizioni alla nostra Associazione saranno aperte sul sito a partire da gennaio, per ora non dobbiamo fare altro che allenarci e tenerci in forma in attesa della stagione 2020. Arrivederci a tutti nel 2020 sui green più belli d'Italia!

31 Ottobre

Il nuovo sistema, la cui entrata in vigore è prevista nel 2020 (per l'Italia da dicembre), ha 3 principali obiettivi:

– garantire a ciascun giocatore un handicap sufficientemente preciso che rispecchi la propria abilità di gioco,

– dare la possibilità di avere un handicap ad un maggior numero di giocatori,

– permettere agli handicap di essere validi e utilizzabili in tutto il mondo.

Ecco le principali novità del nuovo sistema:

  • l’handicap sarà calcolato sulla media dei migliori 8 risultati validi degli ultimi 20 e verrà aggiornato al termine di ciascun giro valido,
  • si potranno ottenere punteggi validi per l’handicap su giri da 18 e 9 buche.
  • l’handicap massimo resterà 54 per entrambi i generi,
  • per assegnare il primo handicap sarà necessario ottenere un numero minimo di risultati a discrezione delle singole Federazioni,
  • il punteggio massimo registrabile a fini handicap in ciascuna buca sarà il doppio bogey netto equivalente a zero punti stableford,
  • al termine della gara verrà calcolato un aggiustamento dei risultati per tener conto di condizioni anormali del percorso e del tempo (attuale CBA).
  • per valutare la difficoltà dei percorsi, continuerà ad essere utilizzato l’USGA Course Rating System; pertanto gli handicap di gioco potranno variare da campo a campo esattamente come avviene con il sistema attualmente in vigore,
  • L’EGA (European Golf Association), che ha collaborato attivamente allo sviluppo del Nuovo Sistema di Handicap Mondiale WHS con dei propri rappresentanti, continuerà ad essere l’autorità responsabile per l’applicazione del sistema per le Federazioni sotto la propria egida, alle quali ne verrà demandata l’amministrazione nei loro Paesi.

In conclusione i giocatori continueranno ad avere un handicap, a verificare il proprio handicap di gioco, e potranno  giocare e divertirsi consegnando lo score senza più il timore di prendere “la virgola”, in quanto il calcolo dell’handicap verrà effettuato in base ad una formula basata sulla media dei migliori risultati recenti.

Per maggiori informazioni si rinvia al comunicato ufficiale dell’R&A al seguente link:

https://www.randa.org/News/2018/02/World-Handicap-System-features-announced

7 Ottobre

La Federazione Italia Pitch & Putt ha aperto le iscrizioni ai Campionati Europei a coppie, che si svolgeranno alle Robinie dal 18 al 20 ottobre.

Trovate i dettagli per la partecipazione qui:
INFORMAZIONI GENERALI IPPA European Pairs Championsip 2019.pdf

E' anche attiva una convenzione alberghiera per i partecipanti:
Hotel IPPA EPC 2019.pdf


2 Ottobre

Dal 10 al 13 ottobre l’Olgiata Golf Club a Roma ospiterà il 76’ Open d’Italia.

Il quinto evento delle Rolex Series 2019 vedrà sfidarsi i più forti giocatori del panorama golfistico internazionale: oltre ai 3 campioni Major Francesco Molinari, Shane Lowry e Justin Rose, saranno presenti Paul Casey, Alex Noren, i britannici Poulter e Hatton... un field di livello assoluto, dunque un grande spettacolo ci aspetta!


23 Settembre

Il Campionato AIBG è stato appassionante e partecipatissimo in occasione del 15° anniversario dell’Associazione, ed il 21 settembre si è disputata la Finale, presso il Golf Resort Poggio dei Medici nella bellissima cornice toscana, baciata dal sole e dal vento per l’occasione.

I bancari golfisti si sono contesi il titolo di Campioni Sociali nelle rispettive categorie di appartenenza nella formula di Campionato Individuale, ma la sfida più combattuta si è disputata tra le squadre delle varie Banche, tutte con l’obiettivo di sottrarre alla Banca Popolare di Sondrio il titolo che per ben 3 anni consecutivi si era accaparrata dal 2016 al 2018.

Quest’anno il Challenge AIBG 2019 è stato vinto dal CREVAL, che oltre ad aver accumulato punti grazie alle ottime performance dei giocatori durante tutto l’anno, si è aggiudicata il titolo di “Banca vincitrice del Challenge AIBG 2019”, aggiudicandosi per la 4a volta dalla fondazione dell’Associazione l’ambito trofeo. Al tempo stesso il CREVAL ha acquisito il primato di banca con il maggior numero di vittorie… non ci resta che deporre le armi per il 2019 e porgere ai bancari valtellinesi i nostri sinceri complimenti per l’ottima performance!!!

8 Settembre

Una scelta naturale per consumare meglio l'energia!
Accedi in Area Riservata per scoprire come avere in casa energia a prezzi all'ingrosso.
L'offerta Lirenas è dedicata a tutti i soci AIBG e ai loro familiari.

1 Agosto

Il World Corporate Golf Challenge 2019 si avvicina tappa dopo tappa alla fase finale: nel mese di ottobre si disputeranno le quattro semifinali (in Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto) per le quali la squadra AIBG ha già ottenuto la qualificazione.

 Questi i 14 componenti della squadra AIBG qualificati per le Semifinali:

Simona Angelini, Ivan Cocconi, Roberto Granatiero, Fernando Grattirola, Stefano Monticini, Flavio Ravera, Loris Romagnoli, Giovanni Salvadori, Dario Salvati, Carlo Spaletta Tavella, Domenico Testa, Carlo Vecchio, Giuseppe Vigni, Adriano Vitrotti.

 Ci sono altre tappe per incrementare ulteriormente il numero di giocatori qualificati AIBG per le semifinali. Per chi desiderasse salire a bordo di questa avventura, le possibilità per farlo sono le seguenti:

5 settembre- CASTELCONTURBIA

12 settembre - ROMA ACQUASANTA

19 settembre - MARGARA

26 settembre – CARIMATE

Ricordiamo che la finale italiana del World Corporate Golf Challenge – Italy 2020 si giocherà in Spagna, al PGA Catalunya Resort, uno dei golf più belli e scenografici della penisola iberica, già sede di diverse edizioni dell’Open di Spagna… Non male vero come prospettiva?!!!  

Per informazioni: worldcorporate@belviveremedia.com , tel. 345 3844880

  

 

29 Maggio

Si è appena concluso il meeting interbancario europeo, a cui hanno partecipato diversi soci AIBG, alcuni dei quali con performance di rilievo! La settimana è iniziata in Baviera al Porsche Golf Club di Bad Griesbach sotto la pioggia, per concludersi con una splendida giornata di sole in finale presso il mitico Beckenbauer Golf Club. Complimenti alle squadre bancarie italiane che si sono qualificate e ai singoli soci che se la sono giocata alla grande!!! In particolare il nostro applauso virtuale va alla sqadra Banco BPM 1 per aver conquistato la terza posizione netta e a Riccardo Fradella di UniCredit per il suo 3° posto in 1a Categoria. Appuntamento il prossimo anno ad Asolo per nuove entusiasmanti sfide internazionali!!!

16 Maggio

Giovedì 16 e venerdì 17 maggio al Golf del Ducato di Sala Baganza (PR) verrà disputato l'Open d'Italia Disabili. Tra i numerosi partecipanti maschili e femminili, figura la nostra socia Alessandra Donati, a cui auguriamo un grande in bocca al lupo!!!

29 Aprile

Vedi i dettagli in AREA RISERVATA/CONVENZIONI.

26 Aprile

La nostra Associazione porta già in questa prima fase della manifestazione W.C.G.C. ben 3 coppie alle semifinali.
Complimenti a nome di tutti i ns Soci a: Carlo Spaletta Tavella e Domenico Testa, Stefano Monticini e Loris Romagnoli ed infine ai due nuovi soci di questa stagione Roberto Granatiero e Dario Salvati, immediatamente entrati nello spirito di AIBG!!!
Grazie per tener cosi in alto  il nostro nome e ci auguriamo che alle loro performances si possano aggiungere quelle di altre coppie o squadre AIBG.
Avanti tutta!!!

19 Marzo

I soci AIBG 2019 potranno inviare alla casella email segreteria@aibgolf.it la loro foto migliore, che ritragga un momento di golf, con l'obiettivo di raccogliere immagini rappresentative della vita golfistica dei soci AIBG in occasione del 15° anniversario dell'associazione. Scrivete nell'oggetto della mail "Concorso fotografico- MESE (aprile/maggio/giugno/ settembre)" e specificate nome e cognome del/i socio/i ritratto/i.
Un'apposita commissione AIBG composta da 3 membri- Presidente Onorario, Presidente Commissione Sportiva e Segretario- sceglieranno nei mesi dei Major una foto da premiare in base ai seguenti criteri di valutazione, a cui verrà attribuito un punteggio da 1 a 10:
- originalità
- creatività
- valore estetico
- espressione dei valori sportivi e aggregativi dell'associazione.

Il calendario di partecipazione al concorso prevede 4 scadenze per l'invio delle foto che concorrreranno all'assegnazione dei premi nelle tappe di seguito indicate:
- 1° round: 30 marzo 2019 (premiazione a Margara il 6 aprile)
- 2° round: 30 aprile 2019 (premiazione all'Ambrosiano l'11 maggio 2019)
- 3° round: 24 maggio 2019 (premiazione a Frassanelle il 1° giugno 2019)
- 4° round: 6 settembre 2019 (premiazione a Poggio dei Medici il 21 setttembre 2019).

La partecipazione al concorso prevede il consenso del socio all'utilizzo e alla diffusione delle immagini inviate  sui canali di comunicazione utilizzati da AIBG (sito, canali social, stampa, ecc.). Aspettiamo numerose le vostre foto per festeggiare alla grande il nostro 15° anniversario!!!

12 Febbraio

Sono aperte in Area Riservata le prenotazioni tee time per il 6-7 aprile 2019 c/o GC Margara.
Per partecipare puoi registrare la tua richiesta accedendo in AREA RISERVATA> PRENOTAZIONE TEE TIME MAJOR AIBG

24 Gennaio

E'attiva da quest'anno questa convenzione interessante con un produttore marchigiano di scarpe di alta qualità, anche personalizzabili! 
Consultate il sito www.labelleggia.it e mandate le vostre richieste a segreteria@aibgolf.it. Trasmetteremo le vostre richieste di acquisto al produttore. Prezzo riservato ai nostri soci.

11 Gennaio

Anche per il 2019 abbiamo rinnovato la convenzione con 2 golf club siciliani, con tariffe ulteriormente agevolate per i soci che soggiornano presso le strutture JSH Hotels.
Scoprite i dettagli accedendo in AREA RISERVATA>CONVENZIONI>CONVENZIONI CON GOLF CLUB 2019

10 Gennaio

Visto il successo riscosso negli anni passati, anche per il 2019 AIBG offre la possibilità ai suoi soci di giocare a golf in un luogo meraviglioso, a prezzi accessibili. La Slovenia offre strutture alberghiere di alto livello, con servizi benessere e altre facilities che renderanno il soggiorno davvero piacevole!
Consultate la brochure in Area Riservata/Convenzioni

3 Gennaio

La convenzione con JSH Hotels dà diritto ai nostri soci a sconti dal 10 al 20% sui servizi offerti (pernottamenti in hotel e resorts, pacchetti e servizi vari).Le tariffe ufficiali sono pubblicate sul sito dell’hotel e visibili nella finestra ‘Prenotazioni’ del sito stesso.      

Puoi visualizzare le opportunità riservate ai nostri soci accedendo in Area Riservata> Convenzioni> CONVENZIONE SERVIZI ALBERGHIERI 2019 JSH GLOBAL
                                      

19 Dicembre

Dal 1° gennaio entrano in vigore le Nuove Regole del Golf, che introducono alcune importanti novità, finalizzate principalmente alla semplificazione e ad una maggior rapidità nel gioco. Nell’attesa di ricevere i nuovi libretti della Federazione Italiana Golf, trovate qui una guida illustrata. Vi vogliamo vedere scendere in campo preparati!

CLICCA QUI>>>
Guida illustrata cambiamenti Regole Golf 2019

11 Dicembre


AIBG ha stipulato una interessante Convenzione con il Golf Club Punta Ala, rivolta ai nostri soci per l'anno 2019.
Per consultarla, accedi in Area Riservata> Convenzioni> Convenzioni 2019 con Golf Club

9 Dicembre

AIBG ha stipulato una interessante Convenzione con il Golf Club Crema, rivolta ai nostri soci per l'anno 2019.
Per consultarla, accedi in Area Riservata> Convenzioni> Convenzioni 2019 con Golf Club

15 Novembre

Domenica 21 ottobre a Terre dei Consoli erano in tanti i soci AIBG qualificati per la Finale del Regional di UP Series (vi accedeva il miglior 20% di ogni classifica regionale). La nostra Associazione anche in questo caso è stata protagonista grazie a Stefano Gambini, vincitore della 5° categoria (hcp 25/30) e Massimo Marengo, vincitore della 4° categoria (hcp 19/24), che con questa vittoria hanno guadagnato il viaggio di novembre a Dubai a sostenere il Chicco Nazionale nelle finali dello European Tour.

9 Novembre

La tappa disputata durante il primo week end di ottobre al Golf Club Le Fonti ha decretato la fine del nostro Campionato 2018.

Erano circa 130 i giocatori che hanno tentato di aggiudicarsi l'ambito titolo di campioni, e numerosi sono stati i nostri golfisti che hanno portato in alto anche il nome delle squadre che rappresentavano.  Alla fine la vittoria è andata alla Banca Popolare di Sondrio.

Ecco i premiati e la classifica delle squadre partecipanti:


Premiati Campionato Individuale 2018
Classifica Squadre 2018

5 Novembre

Il nostro Presidente Carlo Vecchio e il nostro consigliere Fernando Grattirola, con tutta la grintosità golfistica che li caratterizza, si sono qualificati per la Finale Italiana WCGC e a marzo 2019 all’Acaya proveranno a portare i colori della nostra Associazione fino al mondiale di luglio a Cascais. Carlo e Nando hanno superato le semifinali del torneo per le quali si erano comunque qualificati ben 10 soci AIBG.

15 Ottobre

I soci AIBG hanno vinto diverse gare del Circuito APART 2018, disputate su tutto il territorio nazionale, e tanti di loro si sono presentati ai blocchi di partenza della Finale al Golf Le Fonti lo scorso 12 ottobre… ma niente da fare, le speranze di vittoria della Seconda Categoria sono state spazzate dalla strepitosa vittoria del nostro Presidente Carlo Vecchio, che volerà in Nord Irlanda a luglio 2019 ad assistere al British Open di Portrush. Well done mr. President!

24 Gennaio

AIBG ha stipulato una interessante Convenzione con l’Agenzia ADA Group, agente AXA Assicurazioni, che ha ideato una copertura assicurativa unica nel suo genere rivolta agli appassionati golfisti come noi.

Si tratta di un servizio assicurativo che copre i  golfisti offrendo garanzie quali la protezione dell'attrezzatura sportiva e bagagli, responsabilità civile per danni provocati durante il gioco, assistenza alla persona e tutela legale. I soci AIBG potranno accedere a questo servizio a condizioni eccezionali riservate sul premio della polizza. Tutti i dettagli della polizza su www.protezionegolfista.it e modalità di utilizzo della convenzione in area riservata del sito dell'Associazione (www.aibgolf.it).

AIBGOLF.IT > AREA RISERVATA > CONVENZIONI

26 Novembre

Dopo essersi aggiudicata i play offs nel 2016 del circuito UP Series che l'ha portata ad Atlanta in occasione della Finale Fedex, Paola ha replicato quest'anno vincendo la finale nazionale di categoria del Circuito Apart Revolution Tour, Circuito con ranking valevole per il Campionato Sociale AIBG, che nel prossimo marzo 2018 la porterà ad Austin-Texas in occasione del WGC MATCH PLAY
La finale Nazionale svoltasi sul percorso del Golf Terre dei consoli sede dell'ultimo Challenge AIBG, ha visto in gara tutti ivincitori di categoria e lordo delle garedi Calendario Apart R.T..
La partnership con UNDERPAR continua a dare ad AIBG grandi soddisfazioni.

A Paola i complimenti di tutti i Soci AIBG : GRANDE PAOLA

nella foto: Paola indossa il cappello texano con Cristiano Carraroli (UP) e Ascanio Pacelli (TdC)

2 Ottobre

Due memorabili giornate di sport, di amicizia e di divertimento, quelle che abbiamo vissuto al Golf nazionale e al Terre dei Consoli Golf Club, nell'ultimo fine settimana della stagione 2017.
Nella cornice del Golf nazionale sabato 30 settembre i Soci si sono sfidati nell'ultima tappa del Campionato Individuale 2017.
In serata in un clima conviviale in riva al lago di Bracciano si è svolta la premiazione dei Campioni Sociali 2017.
Il 1° ottobre nello stiupendo e affascinante campo del Terre dei Consoli Golf Club si è svolto il Challenge Bancario 2017, che ha visto 12 tra Bnache e Gruppi bancari contendersi l'ambito trofeo.
La Banca Popolare di Sondrio si è aggiudicato il Challenhe Bancario 2017 con una eccellente prestazione sportiva.
Complimenti a tutti i vincitori e a tutti i partecipanti.
Arriverderci al prossimo anno.

I CAMPIONI 2017

Challenge 2017 - Classifica



5 Agosto

Il questionario, allegato alla comunicazione ai Soci di sabato 5 agosto, da ritornare una volta compilato a survey@aibgolf.it  è scaricabile, in formato Word, anche in Area Riservata - News Associazione
Non perdete questa occasione per contribuire al futuro della nostra Associazione!

24 Luglio

E' stato pubblicato il Area Riservata - Regolamenti il Regolamento Challenge 2017 AIBG-TEMI - 6 settembre 2017 - Golf Club Le Robinie

6 Luglio

Mi preme ringraziare i componenti la squadra della nostra Associazione per l'impegno profuso, il sacrificio  e lo spirito di squadra manifestato in occasione del Campionato Nazionale delle Associazioni svoltosi il 5 luglio 2017 a Bogogno.
Non abbiamo vinto il Campionato, ma abbiamo dato il massimo e dimostrato di essere una vera Squadra.
Complimenti a Flavio Ravera per la sua vittoria nella gara individuale.
Sono orgoglioso di tutti loro e di essere stato il loro capitano.
GRAZIE!
Il Capitano


Report XXIII Campionato Nazionale delle Associazioni 2017

1 Luglio

In Area Riservata - News:
- comunicazione 
- ranking AIBG
- qualificati Playoff Up Tour Series 2017
- qualificati Semifinale World Amateur Golfers Championship

2 Giugno

Speciale promozione estate JSH-Hotels su Schloss Hotel - Pontresine.

Promozione ESTATE Schloss

20 Maggio

La splendida location del Golf Club Zillertal ha ospitato il 16° Eurogolf Meeting Interbancario Europeo.
Massiccia la partecipazione di nostri Soci, in rappresentanza delle rispettive aziende di credito. 
Ben 7 i Soci AIBG che nella Finale sono saliti sul podio a conferma dell'alto livello di gioco raggiunto.
Questi i magnifici sette:
GiovanniLuca Barcellini (UniCredit)
Stefano Berton (Credito Valtellinese)
Giuseppe Cappitelli (Credito Valtellinese)
Giacono Gueli (UniCredit)
Stefano Lattanzi (UniCredit)
Marco Mariotti (Casse Rurali Trentine)
Stefano Monticini (Credito Valtellinese)
Appuntamento a tutti il prossimo anno (21-25 maggio 2018) a Martellago per il 17° Eurogolf Meeting Interbancario Europeo presso il Golf Club Ca' della Nave.




14 Maggio

Una bambina a cui ho chiesto dove fosse casa sua rispose "Dove c'è la Mamma"
Keith L. Brooks

22 Aprile

L'AIBG parteciperà al XXIII Campionato Nazionale delle Associazione che si svolgerà al Golf Club Bogogno il 5 luglio 2017.
La rappresentativa dell'AIBG sarà composta da undici giocatori.

20 Aprile

In Area Riservata - News Associazione la videopresentazione di VisionOttica del 31 marzo 2017 a Gardagolf

12 Aprile

Auguriamo a tutti i Soci di trovare nell'uovo di Pasqua uno swing speciale.
BUONE FESTE

2 Aprile

Le classifiche aggiornate al 1° aprile del Campionato Individuale 2017 e i premiati e le classifiche dei MAJOR del 31 marzo e 1° aprile sono pubblicate in Area Riservata - Classifiche Campionato Sociale 2017

13 Marzo

In Area Riservata sono state pubblicate le classifiche del Campionato Individuale 2017 aggiornate al 12 marzo. Ancora in fase di aggiornamento quella relativa al lordo.

13 Marzo

Sono pubblicate in AREA RISERVATA - Convenzioni con Golf Club

8 Marzo

Le donne sono come le stelle, per quanto tu possa chiudere gli occhi loro ti illumineranno sempre.

28 Febbraio

L'Assemblea Ordinaria dei Soci è convocata per il 30 marzo 2017 alle ore 22,00  in prima convocazione e occorrendo in seconda convocazione il 31 marzo 2017 alle ore 18,30 presso il Gardagolf Country Club - Soiano del Lago

Ordine del giorno e schede in AREA RISERVATA - NEWS

25 Febbraio

Arrivano i MAJOR AIBG.
Il 31 marzo presso il Gardagolf Country Club e il 1° aprile presso il Golf Club Arzaga.
Due splendidi e prestigiosi percorsi per una degna cornice a gare di alta intensità agonistica.

13 Febbraio

Luca Barcellini ha disputato il 4 febbraio scorso sul Dubai Creek Golf la Finale Internazionale del circuito The Dogleg piazzandosi al quarto posto. Con tale ottimo risultato il nostro Luca ha conquistato di diritto la partecipazione alla finale nazionale del circuito 2017 che si svolgerà il 17 novembre p.v. presso il Golf Club Ambrosiano

1 Febbraio

Le Modalità di prenotazione e la Guida per le prenotazioni Tee Time è consultabile in Area Riservata News

1 Febbraio

APART REVOLUTION TOUR

Finale Nazionale 19 ottobre 2017.  Golf Club Terre dei Consoli

Finale Internazionale  marzo 2018 - Austin - Texas 

30 Gennaio

Con le gare del 28 e 29 gennaio presso il Golf Club Rapallo si è ufficialmente aperta l'intensa stagione 2017 dell'Associazione, che vedrà la sua coinclusione il 1° ottobre 2017 con lo svolgimento dello Challenge Bancario presso il Golf Club Terre dei Consoli.

21 Gennaio

Tutte le e-mail inviate ai Soci a far tempo dal 15 dicembre 2016 sono consultabili in Area Riservata - News Associazione

12 Gennaio

Con una lettera inviata ai Circoli italiani martedì 10 gennaio, il Presidente Franco Chimenti ha annunciato, contrariamente a quanto determinato in precedenza, la decisione di confermare la scadenza del tesseramento 2017 al 31 marzo.


Comunicazione del Presidente Chimenti ai circoli - scadenza rinnovo tessere 2017 - 10 gen 17

4 Gennaio

Abbiamo stipulato con ISH GROUP S.P.A. una convenzione riservata ai nostri Soci per usufruire di quotazioni confidenziali per pernottamenti e altri servizi alberghieri-congressuali.

4 Gennaio

Le iscrizioni all'Associazione per l'anno 2017 sono aperte.
Utilizzare la sezione ISCRIVITI e compilare in tutte le sue parti la domanda di ammissione e confermare.

3 Gennaio

Arrivano le novità

L'associazione più dinamica del golf italiano cambia pelle: oltre le gare major in calendario il matrimonio con le UP Tour Series arricchirà il Campionato.


G&T dic 16 - gen 17



19 Dicembre

La Federazione Italiana Golf con circolare del 16 dicembre 2016 ha stabilito di anticipare al 31 gennaio la proroga della validità delle tessere federali del 2016.
Conseguentemente il rinnovo delle tessere dovrà essere effettuato prima del 31 gennaio p.v.
A partire dal 1° febbraio 2017 le tessere non rinnovate verranno disattivate con la conseguente impossibilità a svolgere alcun tipo di attività sportiva e fruire della copertura assicurativa per gli infortuni e la R.C.