AIBG nella Città Eterna
La stagione di Campionato AIBG 2023 ha preso il via con la tappa romana tanto attesa da quasi 100 Soci intervenuti nella città eterna per una full immersion di golf, turismo e divertimento.
Grande entusiasmo in occasione del primo Major di venerdì 14 aprile al Golf di Roma Acquasanta, il più antico circolo d’Italia con il suo fascino intrigante che ci ha riservato un’accoglienza amichevole e cordiale, degna della sua pregiata fama, location ideale per vivere tante emozioni insieme.
Durante l’assemblea, nell’elegante club house del Circolo, gli intervenuti hanno avuto il piacere di assistere ad un momento speciale quando il nuovo Presidente Carmine Daniele ha ringraziato il suo predecessore Carlo Vecchio per il costante supporto in questi mesi di transizione nel nuovo ruolo. In un clima di amicizia e di stima il Presidente “Nuccio” ha ricevuto da Carlo una graditissima sorpresa, ossia il “pin” della Federazione Italiana Golf, oggetto dall’elevato valore simbolico per AIBG, che fa della sua missione lo sviluppo di iniziative finalizzate alla crescita del movimento golfistico, più che mai in questa fase di grande fermento in vista della Ryder Cup a Roma. Durante la cena conviviale, in cui si sono svolte anche le premiazioni di giornata, sono seguiti brindisi, allegria, buon vino e cibo abbondante!
La gara Local Trophy di domenica 16 aprile al Marco Simone si è disputata sul percorso della Ryder Cup, reso particolarmente sfidante da numerose difficoltà: lunghezze importanti delle buche, grandi bunker, ostacoli d’acqua, green velocissimi e rough impenetrabili.
Soci, familiari e amici e anche diversi sponsor intervenuti hanno messo in gioco la loro miglior tecnica, insieme a tanta concentrazione, tenacia e strategia, durante una giornata particolarmente ventosa da cui ne sono derivate prestazioni golfistiche complessivamente non brillanti.
Il primo appuntamento ha lasciato il segno! Un caloroso e sincero ringraziamento agli Sponsor, che con grande generosità hanno proseguito nell’impegno di supportare il sano spirito sportivo e aggregativo della nostra Associazione.
Potete consultare i risultati nella sezione Gare> Classifiche su questo sito.
Il viaggio di AIBG prosegue sui campi più belli d’Italia, ne vedremo ancora delle belle, rimanete connessi per non perdervi emozioni e divertimento, non so voi, ma noi facciamo sempre il pieno!